Il gioco di contrattazione più famoso del mondo apre le porte verso il mondo dei bambini. Ecco allora che la nostra attenzione è finita su Monopoly Junior, nuova versione del famoso gioco da tavolo che porterà i bambini a poter conoscere e vivere con tutte le emozioni che hanno segnato molti di noi adulti. Lo scopo è proprio quello di avvicinarli a un divertente game che insegna a viaggiare tra le vie, o meglio i luoghi pensati a prova di bambino. Dimentica Parco della Vittoria e preparati ad accogliere alcune caselle simboliche, che catturano le attenzioni dei piccoli di casa. Vediamo da vicino che cosa cambia in questo gioco!

Monopoly Junior: nuove caselle e pedine a prova bambino

Ogni bambino si troverà di fronte a un tabellone super colorato e simpatico che vede 4 simpatiche pedine come assoluta protagoniste. Ecco allora il gattino Nocciolina, il cane Scotty, la macchina Lampo e la nave Torpedo, il cui viaggio sarà dettato dai punteggi ottenuti con i lanci dei dadi. Aiuterai i tuoi figli a diventare campioni, imparando a divertirsi in modo semplice, ma soprattutto a riconoscere vere e proprie strategie utili per conquistare un bel gruzzoletto. In fondo essere un baby affarista non è sicuramente un comportamento sbagliato, ma aiuterà invece i bambini a sviluppare la loro creatività con l’aiuto di mamma e papà.

monopoly junior

monopoly junior

Le nuove caselle e gli imprevisti

Come accennato in precedenza abbiamo notato che il tocco classico del gioco è sparito, e allora quali sono le caselle che dominano il tabellone di gioco? Partiamo dall’immancabile VIA, seguito dai succulenti Tempio dell’hamburger e la Casa della pizza. Poco più avanti invece spuntano le azzurre caselle della Bottega del gelato e dei Dolcetti, posizionate vicino alla prigione. Per una giusta educazione non possono poi mancare la Biblioteca e il Museo in color fucsia, che si collocano nei pressi della Piscina e della Pista da pattinaggio che sono invece arancioni.

Proseguendo nel nostro giro nel Monopoly Junior ci imbattiamo poi nelle caselle rosse del Cinema e della Galleria, nelle gialle del Negozio di animali e dei Giocattoli che sono a pochi passi dalla casella della polizia. Per concludere troviamo le verdi Zoo e Bowling che ci portano diretti verso il grande finale: Parco acquatico e Luna Park. Tutte queste caselle sono accoppiate di due in due e sono alternate dagli immancabili Imprevisti che non possono mancare se si vuole massimizzare il divertimento. A questo punto non ti resta che fare un regalo al tuo bambino e divertirti a giocare insieme!

tabellone monopoly

tabellone monopoly

Offerta
MONOPOLY Junior Refresh
  • Nuova edizione
  • Per i monopolisti più piccoli
  • Pedine tenerissime