Monopoly Napoli: ecco la nuova versione di gioco tutta italiana

Monopoly è pronto a lasciare il suo aspetto più classico, che ha fatto divertire negli anni milioni di persone in tutto il mondo. Nel farlo però ha deciso di modernizzarsi puntando su una versione tutta italiana, che sarà incentrata su una delle più belle realtà del nostro Paese. Stiamo parlando di Napoli!

L’annuncio è stato dato direttamente su radio Kiss Kiss Napoli e sembra poterci regalare piacevoli sorprese. Ma che cosa dobbiamo aspettarci da questo grande classico dei giochi da tavolo? Andiamo a scoprirlo insieme chiamando in causa i primi rumors e le anticipazioni.

Monopoly cambia look e riparte da Napoli

Dopo aver presentato sul mercato una serie di varianti che spaziano dal Monopoly Game of Thrones fino alla versione Star Wars, ora il game riparte dalla città partenopea. Il tabellone di gioco sarà quindi modificato per lasciare spazio a quelli che sono i simboli veri di Napoli. Dimentica Parco Della Vittoria, lascia perdere Bastioni Gran Sasso o Piazza Giulio Cesare: ora potrai accogliere l’arrivo di Via Toledo e Piazza dei Martiri, oltre a Piazza Vanvitelli e Piazza San Domenico.

Ogni casella avrà una sua personalità ed essenza così da richiamare i luoghi più noti del capoluogo campano. Secondo le prime informazioni sembra che saranno comprese anche le aziende sponsor, pronte per essere inserite anche all’interno delle carte degli Imprevisti e nel mazzo delle Probabilità. 

A breve la presentazione ufficiale del gioco da tavolo

Fino a ora era stata solo la Gran Bretagna ad accogliere le edizioni limitate dedicate alle località e città simbolo del Paese. Il successo ottenuto ha spinto quindi la casa produttrice del gioco ad allargare il progetto e ampliare il divertimento personalizzato su tutto il fronte europeo.

Si tratta di una scelta che non rende omaggio solo al popolo napoletano, ma a tutti gli italiani. Monopoly è infatti il gioco da tavolo per eccellenza e avere una versione tutta napoletana non può fare altro che renderci orgogliosi. E pronti a tutto per scoprire le grandi novità e divertirci a sfidare amici e familiari a suon di acquisti, hotel costruiti e tasse da pagare. Passaggio dopo passaggio! Quello che più ci incuriosisce a questo punto è la scelta delle pedine: si manterrà un tema classico oppure si rivoluzionerà anche questo aspetto?

La presentazione di Monopoly Napoli avverrà presso Casa Scaturchio, in piazza San Domenico Maggiore. Purtroppo però non è ancora disponibile la data del grande lancio sul mercato.

Leave a Reply