Ami navigare su internet e sei alla ricerca di un modo sicuro per poter giocare online? Devi sapere che ci sono tante opportunità per trovare sul web i tuoi games preferiti. Basta la giusta ricerca di una piattaforma che tuteli gli utenti, favorendo loro la possibilità di giocare anche in versione anonima, e il “gioco” è fatto. Ami i giochi da tavolo? Uno dei tuoi preferiti in assoluto è Monopoly? Non temere, bastano pochi click e grazie al tuo mouse potrai accedere al celebre tabellone di gioco e divertirti a diventare un imprenditore.

Bestseller No. 1
OffertaBestseller No. 2
Hasbro Monopoly Classico Gioco Da Tavolo Per Famiglie E Bambini, Dagli 8 Anni In Su, Multicolore
  • Il gioco di contrattazione più famoso del mondo - Compra, vendi, sogna e programma la tua strada verso la ricchezza
  • I giocatori comprano, vendono e contrattano per vincere; compra e vendi proprietà
  • Case e hotel: costruisci case e hotel sulle tue proprietà

Le versioni disponibili

Giocare a Monopoli online, ovviamente a titolo gratuito, è possibile attraverso siti internet e piattaforme di gioco flash. Potrai sfidare il computer, avendo a disposizione un numero di giocatori da te scelto, partendo da due fino a quattro totali. Oppure potrai sfidare altri utenti anonimi, pronti a giocare in diretta con te. La versione Multiplayer viene accompagnata spesso da una live chat con la quale poter messaggiare con gli avversari. Ti diverti e puoi conoscere un gruppo di persone con le quali condividere le tue passioni.

Abbiamo provato a fare una piccola ricerca per verificare quale sia il livello di gioco offerto sul web: alcune versioni garantiscono buone qualità anche grazie all’interfaccia, ben fatta, e alla grafica che viene ricostruita al meglio, richiamando proprio la versione di gioco originale. La versione di Monopoly più divertente online però è in lingua inglese, dettaglio che potrebbe essere limitante per alcuni giocatori.

Stesse regole di gioco, massimo divertimento

Tu e il tuo computer contro “il resto del mondo”: scegli la tua pedina, parti da un compenso medio di 1500 dollari e lanciati alla conquista del tabellone. I dadi sono affidati alla sorte: aspetta il tuo turno e metti in atto la tua strategia.

Le regole di base sono le stesse del classico gioco da tavolo: potrai interagire in fase di acquisto e vendita usando il mouse, partecipando anche alle aste con gli avversari per assicurarti la proprietà di un terreno. Controllando le schede tecniche delle diverse vie potrai trovare il momento giusto per costruire casette, hotel e far pagare caro il passaggio dei tuoi avversari.

Non mancano le caselle per poter pescare le carte di Imprevisti e le Probabilità con le quali ottenere promozioni, ostacoli e bonus. Azioni e decisioni che simulano quelle che hanno reso famoso in tutto il mondo il gioco classico. Che aspetti, è giunta l’ora di provare la versione 2.0 di Monopoly!